Nonostante non fosse adeguatamente armato per un tale scontro, fece del suo meglio .... ed alla fine riuscì in un'impresa in cui nessuno aveva mai osato cimentarsi.
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
Mahatma Gandhi
Se condividi quanto sopra scritto, insieme possiamo costruire un futuro migliore .
Se ti sembra un progetto troppo ambizioso, inizia da te stesso, sviluppa la tua coscienza planetaria ( vedi anche Club di Budapest ) ed aderisci alle maggiori iniziative mondiali per il raggiungimento della massa critica.
https://www.censimentoglobale.it/
https://www.freeworldcharter.org/it
https://www.earthcharterinaction.org/content/( GET INVOLVED --> Subscribe )
inviami una semplice mail con su scritto " stessi ideali "
Sviluppare una coscienza planetaria, vuol dire, rendersi conto, essere cosciente, che non sei semplicemente un cittadino Italiano, ma sei uno degli oltre sette miliardi di abitanti che vivono sulla terra e con il tuo vivere quotidiano, contribuisci a determinare il prossimo futuro, con le tue abitudini, con la tua indifferenza dai il tuo tacito consenso allo stato attuale delle cose ed a proseguire imperterriti nella distruzione della biosfera. Sono profondamente convinto che ognuno di noi, abbia il dovere di informarsi ( vedi anche www.footprintnetwork.org ), alzare un pò la testa per guardare un poco oltre il proprio naso ed avere almeno il buonsenso ed il coraggio di dichiarare la propria posizione in merito, sottoscrivendo le varie iniziative mondiali in corso, senza nascondersi dietro la propria pigrizia o il classico " ma tanto non cambierà mai niente ! "
( Pagina per approfondimenti sull'elaborazione di una proposta alternativa all'attuale sistema economico e sociale : https://www.zeitgeistitalia.org/node/3977 )
Se pensi di non poter fare niente e che le cose non cambieranno mai, sappi che questo non è vero.
- Qualsiasi realtà, per quanto grande ti possa sembrare, ha avuto sempre un piccolo inizio
- Se fai leggere queste pagine a qualcun altro, hai fatto già una grande cosa.